Pensieri sulla nebbia

separator

È l’incertezza che affascina. La nebbia rende le cose meravigliose.
Oscar Wilde

Luci a San Siro di quella sera | che c’è di strano siamo stati tutti là, | ricordi il gioco dentro la nebbia?
Roberto Vecchioni

Dopo tanta nebbia a una
a una
si svelano
le stelle.
Respiro
il fresco
che mi lascia
il colore del cielo
Giuseppe Ungaretti

Strano, vagare nella nebbia!
Vivere è essere soli.
Nessuno uomo conosce l’altro,
Ognuno è solo.
Hermann Hesse

Non ci si vede niente con questa nebbia… Ma se non si vede niente, com’è allora che vedo la nebbia? Comincio a credere che con tutta la nebbia che c’è non si vede neanche la nebbia… Insomma la vedo questa nebbia o non la vedo?… Se non la vedo, dovrei vedere tutto il resto… E se la vedo, allora vuol dire che ci vedo e che non c’è nebbia…
Walter Benjamin

Una nebbia sottile dissolve il contorno degli oggetti e crea come un’atmosfera incantata.
Julio Ramón Ribeyro

La nebbia a gl’irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar.
Giosuè Carducci

Due lepri si danno una bella scrollata, e al prossimo campo si fermano un po’… Si fermano a urlare “siamo qui, angelo della nebbia, guardaci… buttaci solo un po’ di colore.
Luciano Ligabue

C’è della gente che parla male della nebbia di Milano. Io non conosco quella degli altri paesi, ma questa di Milano è una gran nebbia, simpatica, affettuosa, cordiale. Ti fascia tutto come una carezza. E poi mi pare che la nebbia inviti all’intimità, all’ottimismo, alla confidenza.
Carlo Campanini

I pensieri raccolti sono ripresi dal sito AforismiMania.it

Associazione Pro Loco

”Concordia sulla Secchia”

Informazioni di contatto

• prolococoncordia@gmail.com

• 3894674689

Associazione senza scopo di lucro aderente all’ U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).
Sito web realizzato grazie ai fondi elargiti dalla Fondazione cassa di risparmio Mirandola.